10 marzo 2010

Dimmi La Verità - Galleria MIOMAO



13 marzo - 10 aprile 2010
Squaz - "Dimmi la verità"
Galleria Miomao - Via Podiani, 19 – Perugia
tel. 347 7831708
www.miomao.net
info@miomao.net


vernissage in presenza dell'artista
sabato 13 marzo ore 18,00

in collaborazione con






dal comunicato stampa:

Nero pieno, inchiostro strisciato a pennino, china gettata a pochoir.
Pagine formicolanti d’invenzioni, puzzle di montaggi funambolici, tavole bianche che spremono poesia.
Nelle tavole del suo terzo graphic novel “Dimmi la verità”, in mostra alla Galleria Miomao, Squaz
– massimo esponente neo-pop della scena italiana, già firma notissima di “XL-la Repubblica”–
affila gli strumenti chirurgici del suo laboratorio inventivo:

miscela autobiografia, paradossali calembour e rimandi iconografici trasversali fino a farli detonare
in un flusso di coscienza ininterrotto di parole e immagini.

Da opere per una mostra a storia a fumetti (pubblicata dall’editore Grrržetic e coprodotta
dalla Galleria Miomao), i disegni di Squaz compongono una post-narrazione sull’eterno tema
del Vero e del Falso, tra snodi paradossali e siparietti comici, appunti autobiografici e riflessioni
sul ruolo dei media, il tutto condito da una buona dose di ironia e da pizzichi di feroce sarcasmo.

Una magistrale decostruzione del romanzo grafico tradizionale.
Un monumento puntellato sui ritmi e i modi dell’underground.
Una spassionata e spietata ricerca di nuovi ambiti per il fumetto d’autore.
Il fumetto secondo Squaz.


AMEN
(dico io)

Nel frattempo, la quasi totalità delle pagine del libro (con relativo prezzario) è già on line.
Dove? QUI.

________________________________

12 commenti:

AKAb ha detto...

io dopo aver riflesso e ponderato
dico:
ho visto il libro al bilbolbul.
mi sembra proprio che sia la tua roba piu potente.
firmo in maniera notissima
akab

AKAb ha detto...

..e il coniglio dice: POPP!!!

SQUAZ ha detto...

POPP-ART, infatti... ma quello è il rumore della carota, non già il verso del coniglio.
Ringrazio e saluto dall'alto della mia tessera Arci fresca fresca (la tua invece come se la passa?).

AKAb ha detto...

te sei un matto con gli stivali.

SQUAZ ha detto...

attualmente calzo blundstone, ma ho nostalgia delle infradito di plasticona.
blu.

alex tirana ha detto...

Il libro è davvero molto figo, mi è piaciuto molto di più di Minus Habens, che già era notevole.
Soldi spesi bene, una volta tanto.

SQUAZ ha detto...

come sarebbe "soldi spesi bene"?
perché non l'hai rubato?
rispondi!

alex tirana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SQUAZ ha detto...

bravissimo!
il mio era un test...

SQUAZ ha detto...

ops, ho cancellato per sbaglio il commento di tirana.
com'è che dicevi?

Unknown ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=bzX4A8LC7fg

questo centra poco col tuo libricino, ammòre. devo rubarlo anch'io? e dove? oh potentissimo squaz, quanto ti odoro!

SQUAZ ha detto...

fUntastico!
ròbba che nemmeno frank zappa...!
il libro arriverà, arriverà.
bello di pasquale tuo.